Trattamenti e Terapie

COSMESI DENTALE

La cosmesi dentale è un insieme di procedure non invasive che utilizziamo per migliorare il vostro sorriso:
-sbiancamento dentale professionale
-faccette in ceramica adesive ed estetiche
-corone in zirconio

PREVENZIONE E IGIENE ORALE

La prevenzione del cavo orale significa mantenere una igiene orale domiciliare accurata, spazzolando gli elementi dentali almeno 3 volte al giorno per un tempo lungo (3 minuti circa),usando il filo interdentale e specifici colluttori.
Questo tuttavia non è completamente sufficiente per eliminare in maniera completa il deposito di placca batterica, sulla quale poi si formerà il tartaro. Questo è il motivo per il quale è richiesta l’igiene professionale presso lo studio dentistico al fine di rimuovere depositi di tartaro sopra e sotto gengivale.

IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA AVANZATA

E' una tecnica chirurgico-protesica per la sostituzione di uno o più elementi dentari o la riabilitazione totale di un'arcata.
Prevede l'utilizzo di uno o più impianti in titanio che inseriti nell'osso si saldano ad esso tramite un processo detto di osteointegrazione.
Queste "viti" sostituiscono la radice naturale del dente con una radice artificiale (impianto) sulla quale viene cementato o avvitato l'elemento protesico.
L'implantologia necessita di uno spessore osseo residuo che in molti casi è insufficiente. E' possibile aumentare tale spessore osseo con varie tecniche chirurgiche che prevedono l'innesto del proprio osso prelevato da un'altra sede o da materiali idonei

GNATOLOGIA A POSTUROLOGIA

La gnatologia è una branca dell'odontoiatria che studia lafisiologia e la patologia dell'apparato muscolo-scheletrico del sistema masticatorio e pertanto, studia i rapporti tra i mascellari, denti, articolazioni temporo-mandibolari di dest ra e sinistra, muscoli che muovono i mascellari e sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua .La gnatologia moderna si è integrata nella "posturologia". Quest'ultima si occupa dell'equilibrio statico e dinamico di tutta la persona.

ODONTOIATRIA INFANTILE O PEDODONZIA

Secondo l'Accademia Americana di Odontoiatria Pediatrica,la prima visita dal dentista deve avvenire intorno al primo anno di età con check successivi ogni 6 o 12 mesi.Lo scopo di questa prima visita è volto a dare ai genitori informazioni riguardanti la corretta igiene orale, la corretta alimentazione del bambino,il corretto uso del succhiotto e del biberon, la prescrizione del fluoro, la tempistica per intercettare problemi di malocclusione.

ORTODONZIA FISSA E MOBILE

Ortodonzia significa letteralmente "denti dritti". Si esercita nel campo della diagnosi, della prevenzione e della terapia dei disallineamenti dentali, dei disturbi di crescita delle ossa mascellari e dei difetti di sviluppo della dentizione. Condizioni che determinano alterazioni sia dell'estetica del sorriso e, spesso in associazione, della funzione del sistema masticatorio.

PARODONTOLOGIA E CHIRURGIA PARODONTALE

Si occupa della prevenzione e trattamento della malattia parodontale (piorrea).

PROTESI MOBILE

Con il termine "protesi mobile" si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l'arco della giornata.

ENDODONZIA(devitalizzazione)

Il trattamento endodontico (o cura canalare anche detto devitalizzazione o canalizzazione) consiste nella rimozione della polpa (nervo dentale) infiammata e infetta, presente all’interno del dente.
Il risultato è che il dente non sarà più un serbatoio infettivo e, dopo un’adeguata ricostruzione della corona, potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro.

CONSERVATIVA

Si occupa della cura dei denti eliminando la carie e ricostruendo le cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, con appositi materiali da otturazione.

PROTESI FISSA

La protesi fissa è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Ha il compito di ricostruire le parti anatomiche del dente asportato e preservarlo quindi dalla completa distruzione (es. corone, intarsi, pernomoncone) o sostituire completamente con elementi particolari i denti naturali (ponti).

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) si occupa di estrazioni dentali, di residui radicolari; rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell'osso;  asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di biomateriali a scopo implantoprotesico, estrazione di denti  in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica. Include anche l'implantologia e tutti gli interventi chirurgici eseguiti a scopo preimplantare, come chirurgia ricostruttiva ossea, innesti ossei con osso del paziente o sintetico, rigenerazione ossea guidata con membrane.

ESTETICA DEL VISO

La moderna Odontoiatria Estetica non può prescindere dall’integrarsi con l’armonia estetica del viso. L’utilizzo delle tecniche moderne della medicina estetica migliora e completa i risultati delle nostre terapie dentali finalizzate all’ottenimento dell’estetica del sorriso come funzione sociale.
I trattamenti comprnedono:
-peeling antiaging senza esfoliazione
-bioristrutturazione
-biostimolazione
-fillers

Google+